I quadri shabby chic conferiscono un tocco vintage e delicato ai tuoi spazi, creando un'atmosfera calorosa e accogliente. Sono ideali per decorare ogni stanza della casa, dalla camera da letto al soggiorno, fino al bagno o al corridoio. Con i loro dettagli retrò e pregiati, questi quadri donano eleganza e personalità ad ogni ambiente.
Quando si tratta di quadri shabby chic la parola d’ordine è una soltanto: vintage! Lo shabby infatti nasce come arte del recupero, un modo per riportare a nuova luce e rinnovare mobili e complementi antichi, valorizzati ora dalle moderne tecniche e materiali. Quando l’obiettivo è la classe e il riutilizzo, diventa più semplice adornare una camera da letto, un soggiorno, ma anche una cucina con quadri shabby chic: immagini e vecchie foto che sembrano emerse dalla soffitta, disegni romantici che ricordano gli schizzi fatti a mano, decoupage, cartoline rovinate, barattoli e vasi per le piante, vecchie biciclette, composizione floreali, spartiti musicali: i quadri shabby chic sono senza limiti, tutti con colori tenui ma perfettamente definiti, pronti a decorare e a vezzeggiare ogni parete. Le composizioni dei quadri shabby chic si ispirano normalmente ad accessori d’arredo gradevoli e deliziosi, facili da rimediare anche nei mercatini dell’usato o in qualche vecchio scatolone in cantina: l’importante è, ovviamente, che rispondano ai canoni dello stile shabby. Non vengono impiegati infatti colori e toni troppo forti: meglio virare sui colori pastello e sulle tonalità neutre e sbiadite. Il bianco crema invecchiato è un must quando si tratta di sfondi per qualsiasi disegno o testo, da cui si stagliano dettagli più vivaci come le sfumature di un fiore e un oggetto cucito a mano. I quadri shabby chic sono pezzi unici e retrò che aggiungono personalità e romanticismo all’ambiente, oggi dalle forme e composizioni più variegate. Non dimenticare che puoi appendere un quadro shabby chic alla parete ma non solo: lo stile shabby suggerisce che i quadri possano anche essere sapientemente appoggiati su un comò, su un tavolino o su una credenza, e quando sono piuttosto grandi, al pavimento.
I quadri shabby chic comprendono anche le famose e ricercate stampe retrò dei primi anni della pubblicità e del mondo dello spettacolo. Ecco che troviamo una splendida Marilyn Monroe con il sottofondo di Brooklyn, icona di inizio secolo che inneggia alla bellezza e alla seduzione. Molto spesso immagini dal fascino immortale ben si adattano allo stile delle stampe shabby chic. Per questo tipo di quadro, troviamo cornici passepartout o formati senza cornice, ovvero canvas, pronti per essere appesi. Ma ancora di più troviamo cornici in legno decapate, chiare o arricchite da dettagli argento. Per i quadri shabby chic è veramente possibile lasciar volare la fantasia e decorare gli ambienti con deliziose immagini dalle molteplici ispirazioni.
I tuoi ambienti di casa, o gli ambienti lavorativi, necessitano di piccoli accorgimenti che li rendano più accoglienti? Sei alla ricerca di un accessorio che possa abbellire e rendere più accattivante il salotto o la tua camera da letto? Un quadro shabby chic floreale è il giusto dettaglio per una casa elegante e semplice allo stesso tempo. Un quadro vintage lavorato secondo le tecniche strettamente legate allo shabby chic è un vero e proprio viaggio nel tempo e nella natura, un’emozione unica da esporre all’ingresso così da accogliere i propri ospiti nel migliore dei modi. Fiori variopinti su sfondi decapati, secchielli da giardino, calle e farfalle: lasciati ispirare dai colori pastello che si inseriscono perfettamente all’interno di una casa classica ma anche country. Piccoli dettagli di stile per ambienti da vivere ogni giorno con raffinato gusto e voglia di bello senza farsi mancare l’originalità dei forati: canvas, con cornice, sagomati, modulari, multi-pannello. Trova il tuo tocco di stile!
Nella categoria di quadri shabby chic troverai riproduzioni perfette di immagini in alta definizione: solo un gesto per riempire un ambiente di natura e bellezza, basta scegliere tra i soggetti più suggestivi ed in armonia con il proprio intento di decorazione, e il gioco è fatto. I nostri quadri sono prodotti con materiali sicuri, naturali e sostenibili, per garantire qualità con il rispetto delle risorse. I quadri shabby chic sono tutti rigorosamente made in Italy: dalle stampe ai telai, ogni componente dei quadri shabby chic viene studiato e prodotto artigianalmente. I telai in fibra di legno ecologico dona al quadro una particolare flessibilità e resistenza nel tempo, tale per cui non teme il passare degli anni, nè la luce o lo sporco.