In caso di dubbi sulla scelta della carta da parati giusta per i piccoli di casa, ecco cosa suggeriscono i nostri esperti:
1- carta da parati per camerette di neonati: è ideale la carta da parati bambini con colori tenui. Nel caso si volessero stimolare alla visione di animaletti, è utile scegliere soggetti disegnati in modo molto semplice, come i nostri gufetti, e pensati al fine di stimolare senza imporsi sulla percezione. Molto indicate sono le texture con pochi elementi decorativi e sempre delicati, come stelline, farfalline, nuvolette o sirenette.
2 - carta da parati per bambine: normalmente attratte dalle fiabe e dal sentirsi le “principesse” di casa, i soggetti maggiormente indicati ed amati sono proprio loro, le principesse delle fiabe più celebri. Non solo: per stimolare le bambine all’attività, al movimento e alla volizione, i soggetti dedicati alla danza potranno essere più che mai degli elementi graditi ed ispiratori. Colori anche accesi, pur conservando il romanticismo e la femminilità delle nostre fatine.
3 - carta da parati per bambini: tutti i maschietti adorano l’avventura e le azioni cavalleresche! Castelli incantati ma anche foreste selvagge potranno scatenare la loro fantasia in modo divertente e allegro. Per i bambini sono indicati i colori più accentuati, l’importante è che nella stanza il mobilio abbia colori a tinta unita per non inserire elementi confusivi nella stanza. Splendide le carte fluorescenti, che donano luce anche durante la notte. Pirati e dinosauri saranno compagni di avventure senza pari: all'arrembaggio!
4 - carta da parati per ragazzini: e per quelle età tra l’infanzia e l’adolescenza? Niente paura: la scelta migliore è quella di decorare con carte da parati bambini con i soggetti destinati a diventare protagonisti delle loro vite. Murales, motocross, scritte romantiche. Circondarsi delle proprie passioni è veramente importante: aiuta a crescere, superare le difficoltà dello sviluppo e trovare un luogo sicuro, dove poter giocare, studiare, incontrare gli amici, pensare.